mercoledì 5 giugno 2019

Tre donne designer reinventano il DNA di Converse per una nuova collaborazione

All'inizio di quest'anno, Converse ha lanciato il suo progetto "Spark Progress", celebra i giovani talenti femminili. Tra i cinque creativi, è stato collaboratore di lunga data del marchio e laureato del Royal College of Art Feng Chen Wang. Per la sua ultima partnership con il marchio americano di calzature, Wang è tornata, affiancata dalle etichette francesi contemporanee Koché e Faith Connexion.

Con lo scopo di reinventanoe il DNA di Converse, attraverso il filtro dello sport e dell'utilità, ogni designer ha creato le proprie capsule - disponibili online ora - con abbigliamento, scarpe e accessori. La collezione di Faith Connexion racchiude un senso di elegante moda utilitaria, caratterizzato da un mash-up di stampa leopardo / camou su abbigliamento sportivo.





Pur ispirandosi al patrimonio dell'outdoor di Converse, le t-shirt con street art mostrano la collezione per rimanere fedele alla celebrazione della moda, dell'arte e della street culture dell'etichetta parigina, all'interno delle comunità giovanili. "Faith Connexion è una comunità, è una tribù, è qualcosa che è accaduto quando abbiamo iniziato questo e ha tirato fuori energie di ogni tipo", afferma la responsabile creativa Maria Buccellati. "Dagli artisti di strada ai designer alle persone di musica, ci uniamo a tutto questo e troviamo qualcosa di speciale che possiamo condividere con il mondo e mescolare in un marchio di moda che è unico e che parla una lingua".

Restate sintonizzati tante altre novità di aspettano

Nessun commento:

Posta un commento